It:Aggiornare

From wiki.gp2x.org

NOTA BENE! E' consigliabile avere già installato il firmware 2.0 prima di aggiornare al 2.1


ATTENZIONE! AGGIORNARE IL FIRMWARE POTREBBE TRASFORMARE IN MATTONE LA TUA GP2X! AGGIORNA A TUO RISCHIO E PERICOLO! USA SEMPRE UN ALIMENTATORE DI CORRENTE O CON DELLE BUONE BATTERIE CARICHE!!!


  • Per prima cosa scarica il file dall'archivio: SCARICA Il file zippato contiene 6 file, ma 3 sono dei README, quindi a noi servono i primi 3: COPIALI E INCOLLALI nella ROOT (cartella principale) della tua SD.


  • Fatto questo, spegni la GP2X e riaccendila tenendo premuti START e SELECT. Verrà una schermata che avverte dell'aggiornamento. Quando anche la solita schermata verde sarà andata via, togli le dita dai tasti e spegni di nuovo la GP2X.


  • Ora riaccendi la GP2X senza tener premuti START e SELECT, così l'ultima fase di aggiornamento può completarsi.


  • Una volta finito questo passaggio, ti troverai nel classico menu. Ora puoi cancellare i tre file per l'aggiornamento andando su EXPLORER, selezionandoli con il tasto SELECT e premendo il tasto A.



Alcune novità del nuovo Firmware:

  • Nuovo modo per far partire le skin: Create nella memoria NAND una cartella e chiamatela SKIN. Lì dentro mettete le skin che scaricate apposta per il Firmware 2.1 (le skin dei vecchi Firmware non andranno più) che consistono in un unico file. Poi andate su Settings, System e selezionate la skin che volete. Eccone una ad esempio: UBUNTU SKIN.


  • Settare contrasto/luminosita' Filmati: Ora è possibile settare la Luminosità ed il Contrasto direttamente mentre si vede un Video. Basta solo far partire il video, premere SELECT e usare i pulsanti A, B, X o Y.
Personal tools